Il difensore Javier Manquillo, il cui contratto con il RC Celta scadrà il 30 giugno prossimo, non è stato incluso nella lista dei convocati di Claudio Giráldez per la quarta partita consecutiva. Il tecnico ha deciso di escluderlo anche per l’incontro di domani contro l’Atlético di Madrid, la sua ex squadra.
Manquillo ha giocato l’ultima volta il 19 gennaio, quando ha partecipato per 20 minuti all’incontro in cui il Celta è stato sconfitto dall’Athletic Club a Balaídos. Fino ad ora, nella stagione attuale, ha messo a segno 10 presenze in campionato, di cui sette come titolare.
Per la sfida contro l’Atlético, Giráldez riporta in squadra il difensore centrale Carl Starfelt e il centrocampista Ilaix Moriba, mentre deve fare a meno dell’esterno sinistro Hugo Álvarez, infortunato. Nella lista di 24 giocatori è presente anche il norvegese Jones El-Abdellaoui, arrivato quest’estate per rinforzare la squadra giovanile. Il Celta affronterà l’Atlético di Madrid questo sabato al Metropolitano alle 18:30.