Programma e modalità di trasmissione televisiva della partita Leganés – Alavés in LaLiga EA Sports

Il Leganés e il Deportivo Alavés si affrontano nella ventiquattresima giornata di LaLiga EA Sports. La sfida si svolgerà allo stadio di Butarque, ed è cruciale per la lotta per la salvezza, poiché entrambe le squadre necessitano di tornare a vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Il Leganés ha solo un punto di vantaggio sul Valencia, l’ultimo in classifica. La squadra di Borja Jiménez ha collezionato due sconfitte consecutive in campionato, perdendo 1-0 contro il Rayo Vallecano e 2-0 contro il Valencia, in trasferta.

Attualmente, il Leganés occupa la diciassettesima posizione con 23 punti, derivanti da 5 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte. L’intento è quello di ottenere un risultato positivo grazie al supporto del pubblico per evitare di scivolare nella zona rossa della classifica, dove si trova il Deportivo Alavés. L’assegnazione di Eduardo Coudet come allenatore non ha prodotto l’effetto sperato, dopo l’uscita di Luis García Plaza. Recentemente, l’Alavés ha subito una pesante sconfitta in casa contro il Getafe (0-1), che lo ha portato al penultimo posto in classifica, con un totale di 21 punti. Nella gara d’andata, le due squadre avevano pareggiato con il punteggio di 1-1, testimoniando l’equilibrio tra di loro. Pertanto, i minimi dettagli potrebbero risultare decisivi nel confronto di Butarque.

Roma pareggia contro il Porto nei play-off di Europa League

Colpo di scena in Europa: il quinto classificato della LaLiga parteciperà alla Champions League 2025/26!