Il calendario si fa sempre più fitto e la Real Sociedad deve gestire i propri sforzi per non trascurare le tre competizioni in cui è impegnata. Con un febbraio e marzo intensi, con partite ogni tre giorni, Imanol Alguacil sarà costretto a fare delle rotazioni per garantire che i giocatori siano nelle migliori condizioni fisiche e per prevenire infortuni in questo intenso periodo.
Una parte di queste rotazioni, dovute anche a squalifiche, sarà attentamente considerata dal tecnico basco. Zubimendi, Barrenetxea, Turrientes, Kubo e Brais, avendo già ricevuto quattro ammonizioni nell’incontro con l’Espanyol, sono stati risparmiati da sanzioni, data l’importanza della sfida di domani contro il Real Betis.
Nel fine settimana scorso, Aguerd ha aggiunto il suo nome a questa lista di giocatori a rischio. Con questo, il difensore contribuisce a rendere la Real Sociedad la squadra con il maggior numero di giocatori con cartellino giallo questa ventiquattresima giornata di LaLiga EA Sports. Solo il Mallorca la affianca, avendo altri sei giocatori in situazione simile. Pertanto, i ragazzi di Imanol Alguacil dovranno affrontare questa situazione con saggezza, utilizzando le rotazioni come strategia preziosa.