L’arbitraggi al Sadar provoca reazioni vivaci in Vinicius e Ancelotti

Vinicius Júnior ha affrontato la partita di sabato contro l’Osasuna a El Sadar con una certa dose di ansia. Il giocatore brasiliano, fischiato dai tifosi avversari, ha chiesto con insistenza all’arbitro Munuera Montero un penalty per un presunto tocco di mano di Catena nella seconda minuto.

Poco dopo, Vini ha sprecato un’importante opportunità da gol, colpendo male di testa un passaggio di Mbappé che sembrava perfetto per segnare. Con il match in pieno svolgimento, ha sollecitato nuovamente l’arbitro per un fallo subito al limite dell’area da Moncayola all’ottavo minuto, ma l’azione non è stata revisionata dal VAR, guidato da Trujillo Suárez, scatenando così le proteste di Carlo Ancelotti nei confronti del quarto ufficiale.

Al quindicesimo minuto, Mbappé ha sbloccato il punteggio con un bel gol, frutto di un cross preciso di Fede Valverde. Vinicius ha celebrato il gol con uno sguardo provocatorio verso i tifosi di El Sadar, i quali durante il riscaldamento avevano intonato “Vinicius, pallone da spiaggia”. Al ventunesimo minuto, Ancelotti ha continuato a sollevare dubbi sull’arbitro riguardo a un’altra mano di Juan Cruz nell’area dell’Osasuna, che anche questa volta non è stata esaminata dal VAR, facendogli guadagnare un cartellino giallo, mentre Munuera Montero gli chiedeva di mantenere la calma.

La Gabbiano FarmaMed sfida la capolista Personal Time San Donà

Atlético de Madrid contro Celta de Vigo, in tempo reale | LaLiga EA Sports