L’Athletic sta per affrontare un’altra serie impressionante

L’Athletic vanta una striscia di risultati positivi in campionato che dura dal 6 ottobre, un periodo di oltre quattro mesi senza subire sconfitte, l’ultima delle quali risale a Montilivi. Anche l’Espanyol sta attraversando un momento favorevole. Non conosce la sconfitta a Cornellà dal 25 ottobre, quando fu battuto dal Siviglia (0-2) a causa di un doppio gol di Lukebakio.

Da quel momento, la squadra perica ha disputato sei incontri senza perdere tra le mura amiche. Il bilancio è piuttosto equilibrato, con tre vittorie e tre pareggi. Hanno trionfato contro il Celta (3-1) e il Valladolid (2-1) e recentemente hanno ottenuto una vittoria significativa contro il Real Madrid (1-0).

I pareggi sono arrivati contro Osasuna (0-0), Valencia (1-1) e Leganés (1-1). Nonostante si trovi nelle posizioni basse della classifica, l’Espanyol è a solo un punto dalla zona retrocessione, e i suoi risultati casalinghi sono tipici di una squadra da Europa. Si posiziona come il sesto miglior team in casa della categoria, con un totale di 21 punti. Solo squadre come Atlético (30), Real Madrid (28), Athletic (25), Celta (23) e Osasuna (22) lo precedono, mentre è pari con il Barcellona.

Sonego cede a Humbert nei quarti di finale dell’ATP 250 di Marsiglia

Ripristinare le «buone abitudini» di fronte ai leoni