L’Osasuna omaggerà Santamaría in occasione della partita contro il Real Madrid

Il presidente dell’Osasuna, Luis Sabalza, conferirà sabato prossimo, prima dell’incontro con il Real Madrid, la medaglia d’oro del club a Roberto Santamaría Calavia, il portiere con il maggior numero di presenze nella storia della squadra. L’ex calciatore ha concluso il suo legame professionale con il club il 27 gennaio, dopo aver dedicato una vita intera alla sua squadra del cuore.

Così, l’Osasuna intende celebrare il percorso di colui che, ancora oggi, detiene il record di partite giocate con la maglia rossa, totale 291 presenze con la squadra principale. Tra le sue statistiche, Santamaría ha disputato 239 partite nella massima serie dal 1986 al 1994, 31 in Seconda Divisione nella stagione 1994-95, 2 partite di promozione nel 1986-87, 13 nella Coppa del Re e 6 nella Coppa UEFA.

Dopo la sua carriera da calciatore, Roberto si è unito allo staff del club come allenatore dei portieri in varie categorie, ruolo che ha ricoperto fino a pochi giorni fa, quando ha salutato l’Osasuna all’età di 63 anni. Nella dichiarazione ufficiale, il club esprime la propria gratitudine per “l’impegno dedicato negli anni” a Roberto, con un tributo allo stadio El Sadar come celebrazione finale della sua carriera di successo.

La sfida cruciale per la salvezza tra Roma e Perugia

Il trionfo del Milan: un viaggio verso lo scudetto dopo 11 anni