Segui gli eventi del match tra Osasuna e Madrid nella LaLiga EA Sports, in corso allo stadio El Sadar.
Alla pausa, il Real Madrid è in vantaggio 1-0 grazie al gol di Kylian Mbappé. La squadra guidata da Ancelotti ha avuto il controllo della partita, mentre l’Osasuna ha mostrato una mancanza di incisività in attacco.
La controversia è esplosa con l’espulsione diretta di Jude Bellingham, colpito da un cartellino rosso per un’affermazione rivolta al quarto ufficiale.
Resta da vedere cosa accadrà nella seconda frazione di gioco.
All’intervallo, i calciatori si dirigono verso gli spogliatoi e si aggiungono 2 minuti di recupero.
Un intervento decisivo di Asencio ha negato un tiro pericoloso a Budimir, dimostrando che l’Osasuna ha avuto una chiara opportunità nonostante le difficoltà.
L’episodio della rottura del gioco è rappresentato dall’espulsione di Bellingham, che ha lasciato il campo dopo un presunto commento inappropriato al quarto uomo.
Meno di 15 minuti prima della conclusione della prima metà di gioco e l’intensità sembra essere diminuita.
Vinicius ha avuto un’altra opportunità con un passaggio filtrante verso Mbappé, ma il suo tentativo è stato poco incisivo. Aimar Oroz ha provato un tiro potente che è stato ben parato da Courtois, mentre Fran García ha tentato una conclusione dal limite dell’area, senza esito. Infine, Catena ha effettuato un intervento chiave per fermare un potenziale gol di Mbappé.
Valverde non ha notato il passaggio lungo di Modric che ha superato Juan Cruz. Nonostante ciò, il Real Madrid continua a controllare il gioco con facilità.
¡ASSISTENZA DI VALVERDE!
Il centrocampista uruguaiano ha sfruttato lo spazio, rinviando la palla per consentire al francese di colpire Sergio Herrera in corsa.
VINICIUS RICHIEDE ANCORA UN RIGORE! Il brasiliano è caduto in area dopo un intervento di Moncayola… l’arbitro ha lasciato proseguire!
UN’OCCASIONE CLAMOROSA PER VINICIUS! Cross di Mbappé sul secondo palo, il ‘7’ colpisce di testa ma in modo impreciso.
Vinicius reclama un rigore per un presunto tocco di mano di Catena! Il difensore del Osasuna è scivolato a terra e, secondo il brasiliano, avrebbe toccato la palla con la mano. Ma l’arbitro non ha ravvisato nessun fallo.
OSASUNA 0 – 0 REAL MADRID, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
Il match è iniziato a Pamplona!
I 22 giocatori sono pronti a scendere in campo a El Sadar!
Dopo il sorteggio… SI PARTE!
Ecco le formazioni iniziali! Ricordiamo le scelte di Vicente Moreno e Carlo Ancelotti:
Formazione Osasuna | Sergio Herrera; Areso, Catena, Herrando, Juan Cruz; Torró, Moncayola; Rubén García, Aimar, Bryan e Budimir
Formazione Real Madrid | Courtois; Valverde, Asencio, Tchouaméni, Fran García; Modric, Bellingham, Camavinga; Brahim, Mbappé e Vinicius
ARBITRO 🧑🏻⚖️ | La direzione dell’incontro sarà affidata a Munuera Montero, coadiuvato dal VAR Trujillo Suárez.
Nonostante El Sadar sia noto per essere un campo ostico per le squadre avversarie, il Real Madrid sembra non avere problemi, dato che non perde in questo stadio da dieci anni, precisamente dal 30 gennaio 2011 durante una partita di campionato.
👀 | Il Madrid non si affretta riguardo al futuro di Vinicius
Nel club spagnolo non è in discussione la possibile cessione dell’ala brasiliana di Sao Gonçalo, e si riflettono le condizioni contrattuali: una clausola da 1.000 milioni di euro e un accordo fino al 2027, rinnovato nell’ottobre del 2023.
Alcuni media riportano che l’offerta proveniente dall’Arabia per Vinicius sarebbe attorno ai 300 milioni di euro.
BAJAS 🚑 | Per l’incontro odierno, Vicente Moreno dovrà rinunciare a Boyomo a causa di un’ammonizione.
D’altra parte, Carlo Ancelotti non potrà schierare Militao, Carvajal, Lucas, Rüdiger e Alaba a causa di infortuni.
L’ULTIMO PRECEDENTE ⚔️ | L’ultimo incontro tra Osasuna e Real Madrid risale a novembre 2024, durante la tredicesima giornata della LaLiga EA Sports di questo stesso campionato. Quella partita si è svolta al Santiago Bernabéu e si è conclusa con una netta vittoria per i blancos, 4 a 0.
Vinicius ha realizzato una tripletta mentre Bellingham ha segnato il quarto gol, assicurando i tre punti per l’équipe di Ancelotti.
DICHIARAZIONI PRE-PARTITA 🎙️ | Ecco cosa ha affermato Carlo Ancelotti nelle ore precedenti al match:
🎤 “Sono stanco di parlare di Vinicius, ma non mi preoccupa.”
Vinicius Junior è tornato a essere il centrale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti in vista della partita contro l’Osasuna al Sadar. Negli ultimi giorni, si sono intensificati i rumor riguardo a una possibile offerta da miliardi dall’Arabia per il giovane attaccante brasiliano, e l’allenatore italiano ha espresso chiaramente il suo fastidio per la situazione.
Nelle dichiarazioni pre-partita 🎙️, Vicente Moreno, il tecnico dell’Osasuna, ha condiviso le sue opinioni riguardo all’attesissimo match di Liga contro il Real Madrid. “È un incontro che tutti aspettano,” ha detto. “Non ci sono motivazioni più grandi di questa. Per i nostri tifosi, è una data da segnare in rosso sul calendario, considerando l’importanza e l’impatto che avrà.”
ONCE DELL’OSASUNA 🔍 | Vicente Moreno opta per una formazione di alta qualità per affrontare la capolista. Ha piena fiducia in Bryan Zaragoza, che sembra aver recuperato completamente.
In attacco, il bomber è Ante Budimir.
FORMAZIONE DELL’OSASUNA | Sergio Herrera; Areso, Catena, Herrando, Juan Cruz; Torró, Moncayola; Rubén García, Aimar, Bryan e Budimir.
PANCHINA | Aitor Fernández (P.s), Pablo Valencia (P.s), Unai García, Rubén Peña, Bretones, Ibáñez, Iker Muñoz, Raúl García, Kike Barja, Moi Gómez, José Arnaiz.
ARBITRO 🧑🏻⚖️ | La gara sarà diretta da Munuera Montero, supportato dal VAR Trujillo Suárez.
🗞️ | Il Madrid è sotto pressione e deve affrontare questo incontro cruciale al Sadar.
Il team di Carlo Ancelotti ha vissuto un momento difficile nelle ultime due partite, perdendo cinque punti a causa della sconfitta contro l’Espanyol (1-0) e dell’1-1 nel derby di Madrid. Questo ha concesso opportunità ai concorrenti, rendendo la corsa per il vertice della classifica molto serrata.
I blancos non possono permettersi ulteriori errori, soprattutto in vista della sfida decisiva contro il Manchester City mercoledì allo stadio Santiago Bernabéu.
RIPOSO PER RODRYGO 🔍 | Ancelotti ha apportato pochi cambi al suo undici titolare per la sfida con l’Osasuna a El Sadar (16:15). Rispetto alla partita di Manchester, Fran García sostituisce Mendy nel ruolo di terzino sinistro; Modric prende il posto di Ceballos a centrocampo; e Brahim subentra a Rodrygo sulla fascia destra.
Il resto della formazione rimane invariata rispetto alla vittoria contro il City. Valverde occupa la posizione di terzino destro, mentre la coppia Tchouaméni-Asencio continua a garantire solidità in difesa. In attacco, Mbappé e Vinicius sono punti fermi per Ancelotti, insieme a Bellingham che gioca come trequartista.
FORMAZIONE REAL MADRID ⚪ | Courtois; Valverde, Tchouaméni, Asencio, Fran García; Bellingham, Camavinga, Modric (C); Brahim, Vinícius; Mbappé
panchina | Lunin (P.s), Sergio Mestre (P.s), Vallejo, Mendy, Jacobo, Lorenzo, Ceballos, Güler, Rodrygo, Endrick
ORARIO E DOVE SEGUIRE 🕘 | L’incontro tra i navarri e i madridisti avrà inizio alle 16:15 presso lo stadio di El Sadar. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e sarà possibile seguirne gli aggiornamenti minuto per minuto tramite questo resoconto di Mundo Deportivo.
CLASSIFICA 📊 | Come già accennato, il Real Madrid si trova al primo posto con 50 punti. I ragazzi di Ancelotti possono salire a 53 punti e consolidare la loro leadership.
Dall’altra parte, l’Osasuna è al nono posto con 31 punti. Gli uomini di Vicente Moreno intendono sfruttare il passo falso del Girona per cercare di conquistare l’ottava posizione.
OSASUNA – REAL MADRID, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS | Buon pomeriggio a tutti gli amici di Mundo Deportivo!
Oggi, Osasuna e Real Madrid si affronteranno nella partita valida per la 24ª giornata di LaLiga EA Sports allo Stadio El Sadar, dove si preannuncia un’atmosfera straordinaria.
Il Real Madrid cercherà di ottenere 3 punti per rafforzare la sua posizione in cima alla classifica di LaLiga EA Sports e distanziarsi dall’Atlético de Madrid, attualmente secondo. Per farlo, i ragazzi di Ancelotti dovranno superare un Osasuna determinato a rimanere in corsa per l’Europa.
Il fischio d’inizio è previsto alle 16:15 e in questa fase pre-partita vi terremo aggiornati su ogni sviluppo fino all’inizio della gara.
Le tensioni sono alte al Sadar per questa attesissima sfida. Cominciamo!