Vítor Roque ha accumulato tre panchine consecutive poiché Bakambu ha preso il suo posto, e lo scorso giovedì a Gante ha segnato il primo incontro in cui non ha giocato nemmeno un minuto da quando è diventato parte del Real Betis.
Per questo motivo, e in virtù delle voci riguardanti l’interesse del Palmeiras per ingaggiarlo prima della fine di febbraio, Manuel Pellegrini, allenatore del club, è stato interpellato durante la conferenza stampa prima della partita contro la Real Sociedad. Pellegrini ha dichiarato: “Ci sono alti e bassi nelle prestazioni dei giocatori.
Attualmente Bakambu sta giocando, e ha avuto molte opportunità. Senza una rosa completa e ben organizzata, sarà complicato competere. Vítor è un altro membro della squadra e non ha avuto infortuni o problemi fisici. È naturale per tutti desiderare di scendere in campo in ogni partita”, riferendosi alle ultime panchine del brasiliano, che era stato titolare in quasi ogni gara fin dal suo arrivo.
In merito a Cucho Hernández, Pellegrini ha annunciato che è pronto per debuttare contro la Real Sociedad, dopo essere stato convocato per la sfida di Balaídos senza però giocare, e non ha preso parte alla trasferta di Gante in quanto non era registrato nella Conference. “Cucho è in condizioni di giocare. Dobbiamo vedere quanti minuti potrà accumulare”, ha aggiunto l’allenatore cileno.
Inoltre, Pellegrini ha confermato il ritorno di Aitor Ruibal nella lista dei convocati e le assenze di Fornals, Bellerín e William Carvalho, oltre a Perraud, che è squalificato: “La situazione rimane la stessa, a eccezione di Aitor che torna a disposizione. Natan sta recuperando; vedremo domani, ma non dovrebbe avere gravi problemi dopo un colpo subito. Gli altri sono pronti”, ha commentato il tecnico del Betis. Si segnala infine che Natan ha accusato un forte colpo al ginocchio e ha lasciato il campo zoppicando, quindi potrebbe cedere il posto da titolare a Llorente nella partita di domenica.