Yangel Herrera non sarà presente al Bernabéu

La sconfitta del Girona contro il Getafe (1-2) ha portato all’espulsione di Yangel Herrera al 73° minuto, un episodio che l’arbitro Alejandro Quintero ha descritto nel verbale come “un intervento su un avversario in lotta per il pallone con uso di eccessiva forza”.

Questo fallo sul giocatore del Getafe, Terrats, comporta che Míchel dovrà fare a meno di Herrera per la sfida di questo fine settimana al Santiago Bernabéu. In attesa della decisione disciplinare prevista per mercoledì, il calciatore riceverà una punizione secondo il primo punto dell’articolo 130 del Codice Disciplinare, riguardante la violenza nel gioco.

Tale articolo chiarisce che “un comportamento violento avvenuto durante il gioco, a meno che non comporti rischi e non provochi danni fisici, potrà essere punito con una sospensione da uno a tre incontri o per un massimo di un mese”. Le precedenti decisioni di quest’anno confermano questa linea, l’ultima risalente al giocatore del Barcellona, Fermín, nel match contro il Sevilla. Pertanto, Yangel non sarà disponibile il 23 al Santiago Bernabéu alle 16:15, tornando in campo il 1° marzo contro il Celta a Montilivi.

Matteo Arnaldi: il talento emergente del tennis italiano

Le formazioni forlivesi nel fine settimana di Seconda e Terza Categoria