Dopo cinque minuti, Barrios è stato mandato fuori dal campo a seguito di una verifica del VAR

Cinque minuti dopo l’inizio della partita tra l’Atlético de Madrid e il Celta de Vigo, è emersa la prima situazione controversa. Pablo Barrios ha effettuato un intervento piuttosto duro su Pablo Durán, e inizialmente l’arbitro Martínez Munuera, presente in campo, ha estratto il cartellino giallo.

La situazione sembrava risolversi così, ma poi l’arbitro ha interrotto il gioco dopo aver consultato il VAR. È andato al monitor per rivedere l’azione e, dopo averla osservata più volte, ha deciso di espellere Barrios. Nella scena è evidente che Barrios stava cercando di colpire il pallone, ma a causa della sua inercia ha colpito la gamba di supporto di Durán.

Questo è stato il motivo che ha portato il direttore di gara a decidere per l’espulsione del giocatore dell’Atlético. In seguito a questo imprevisto, Diego Pablo Simeone ha deciso di sostituire Samu Lino con Koke, tentando di migliorare il bilanciamento a centrocampo. Questa non è la prima volta che in questa stagione Barrios riceve un cartellino rosso; in Champions, infatti, era già stato espulso in un’azione simile, sempre nello stesso punto del campo. Quel giorno, la sua squadra era rimasta in inferiorità numerica contro il Bayer Leverkusen, ma l’Atlético era riuscito a vincere con un punteggio di 2-1.

Itas Trentino conquista la vetta della SuperLega con una vittoria convincente

I bianchi si infuriano con Munuera Montero