Acquisti invernali con impatto immediato in LaLiga

Il mercato invernale, come spesso accade, ha la capacità di modificare l’andamento della stagione per qualsiasi club, sia in positivo che in negativo. Anche se le operazioni sono significativamente ridotte rispetto all’estate, una gestione oculata da parte della dirigenza sportiva può risollevare una squadra in difficoltà o integrare nuove risorse in una squadra già competitiva.

Nella storia di LaLiga ci sono esempi emblematici di calciatori che sono diventati leggendari per le loro squadre dopo essersi uniti in gennaio, come nel caso di: Marcelo al Real Madrid, Aimar al Valencia, Rakitic al Sevilla, Dani Alves al Sevilla e Higuaín al Real Madrid.

Riguardo il recente mercato invernale, chiuso solo due settimane fa, alcuni giocatori stanno emergendo e si stanno affermando nelle loro nuove squadre nonostante il loro arrivo recente:

– **Real Betis – Cessione dal Manchester United**: Antony
Il talentuoso esterno brasiliano ha conquistato tre titoli di MVP nelle tre partite di Liga disputate, realizzando due gol e mostrando un rendimento nettamente superiore rispetto a quello stagnante dei suoi ultimi mesi a Old Trafford.

– **Sevilla – Acquisto dall’Augsburgo**: Rubén Vargas
Il vivace esterno svizzero ha preso possesso dell’ala sinistra nell’attacco sevillano. Ha collezionato sei presenze da titolare, in cui ha segnato un gol e fornito un assist.

– **Espanyol – Cessione dal Braga**: Roberto Fernández
Il giovane attaccante spagnolo ha rinvigorito l’attacco ‘perico’ con la sua energia inesauribile, forza e determinazione, caratteristiche che hanno portato Manolo González a schierarlo titolare in avanti nelle ultime quattro partite. Ha già segnato in due occasioni.

Il Getafe ha ottenuto in prestito Ramon Terrats dal Villarreal. Il centrocampista originario della Catalogna ha giocato finora solo due partite con la maglia del club, avendo firmato nell’ultimo giorno di mercato. Tuttavia, in entrambe le occasioni ha contribuito a ottenere la vittoria, dimostrando di essere un elemento chiave per il possesso palla della squadra.

LaLiga procederà con azioni legali a causa degli insulti razzisti verificatisi presso il RCDE Stadium e dei cori inadeguati sentiti allo stadio El Sadar

Le polemiche nel tennis: Djokovic e McEnroe a confronto