È una scelta che bisogna accettare, ma mi rattrista molto

Joseba Etxeberria ha finalizzato ieri il suo incarico come allenatore dell’Eibar. Il tecnico originario di Elgoibar, ex calciatore di spicco nell’Athletic, ha utilizzato i social media per esprimere la sua gratitudine ai tifosi per il supporto ricevuto durante le sue due stagioni alla guida della squadra.

Etxebe ha affermato: “È giunto il momento di dire addio. Questa decisione mi rattrista, ma è necessario accettarla. Le cose non sono andate come sperato quest’anno”. Nel suo messaggio, ha chiuso con un ringraziamento e augurando il meglio all’Eibar: “Desidero ringraziare tutti gli armer@s per il sostegno e la vicinanza.

Vi auguro buona fortuna per il futuro”. Insieme a Etxebe, lasciano anche il suo vice, Jorge Pérez, e il preparatore atletico, Luis Prieto, entrambi ex calciatori dell’Athletic. L’Eibar attualmente occupa la diciassettesima posizione in classifica con 33 punti, avendo un vantaggio di cinque punti sulla zona retrocessione e distando undici punti dai posti che consentono l’accesso ai play-off di promozione. Quella appena conclusa era la seconda stagione di Etxebe alla guida della squadra, la quale nella scorsa stagione aveva raggiunto il terzo posto, ma fu eliminata nei play-off da parte dell’Oviedo.

Virtus Aversa trionfa su Brescia e conquista la vetta della classifica

Il figlio di Eto’o, asso nella manica contro il Barcellona