Il Sevilla ha programmato la convocazione della Assemblea Generale Straordinaria per il 27 marzo, richiesta da José María del Nido Benavente il 15 gennaio, solo cinque giorni dopo l’ultima riunione degli azionisti. In quell’occasione, l’assemblea ordinaria è stata combinata con un’altra straordinaria richiesta dal principale azionista.
Durante la nuova assemblea, che si terrà presso l’hotel Meliá Los Lebreros, uno dei punti salienti all’ordine del giorno sarà il licenziamento dell’attuale consiglio di amministrazione, che prevede i seguenti punti: Primo: il licenziamento di tutti i membri del Consiglio; Secondo: il numero dei membri del Consiglio; Terzo: la nomina di nuovi membri del Consiglio; Quarto: delega di poteri; Quinto: interventi e domande.
È importante notare che nelle assemblee precedenti il presidente non ha permesso a Del Nido padre di votare, sebbene quest’ultimo continui a richiedere assemblee straordinarie. Di recente, il giudice dell’istruzione numero 2 ha archiviato una denuncia penale contro suo figlio, il presidente José María del Nido Carrasco, per aver negato il voto nell’ultima assemblea.