Ieri Manolo Lama ha espresso il suo disappunto riguardo al comportamento di un giocatore del Real Madrid, Jude Bellingham. L’azzurro inglese è stato espulso al termine del primo tempo durante la partita contro l’Osasuna, disputata a El Sadar, dopo aver rivolto un insulto all’arbitro, ricevendo così un cartellino rosso diretto.
Questa espulsione ha costretto la squadra a affrontare l’intero secondo tempo in inferiorità numerica e ora Bellingham dovrà scontare una sospensione che potrebbe durare due partite. Lama ha commentato come tale decisione possa influire negativamente sul giocatore, noto per la sua capacità di risolvere situazioni difficili per il Real Madrid.
Durante il programma ‘Tiempo de Juego’, il giornalista ha osservato che la reazione di Bellingham ha creato complicazioni per la squadra, che stava controllando bene l’incontro. Prima di conoscere i dettagli ufficiali della gara, ha affermato: “Non sappiamo esattamente cosa abbia detto l’inglese all’arbitro, ma chiaramente le sue parole a Munuera Montero a breve distanza gli sono costate la sanzione e forse anche tre punti per il Madrid”. Manolo Lama ha inoltre suggerito al Real Madrid di mantenere la concentrazione in vista delle cruciali settimane di febbraio, durante le quali si determinerà la sua posizione negli ottavi di finale di Champions League e nella semifinale di Coppa del Re. “Parleremo di arbitri, VAR e discussioni, ma il Real Madrid dovrebbe ignorare il rumore esterno e focalizzarsi sul gioco, perché quando si dedica a giocare, lo fa in modo straordinario”.