Un calciatore del Valladolid ha espresso un “viva Franco” dopo la sconfitta contro il Siviglia

Albert Ortega, reporter di ‘El Confidencial’, ha riportato ieri un tweet che potrebbe generare discussioni nei prossimi giorni. I protagonisti di questa vicenda sono il calciatore ungherese del Real Valladolid, Tamás Nikitscher, Francisco Franco, e un tifoso del Pucela, che ha avviato il dialogo.

La situazione è iniziata dopo la pesante sconfitta casalinga della squadra castigliana contro il Sevilla (0-4). Tamás Nikitscher, un nuovo acquisto di gennaio che ha debuttato di fronte al pubblico locale, ha postato un messaggio sui social in cui si scusava per la prestazione della squadra.

“Non è stato il debutto che speravamo nella nostra casa e davanti ai nostri sostenitori, chiedo scusa e prometto che continueremo a lottare”, ha scritto il centrocampista di 25 anni. Subito dopo, un tifoso del Pucela ha risposto: “Tamás, a Valladolid, quando perdiamo, diciamo ‘Viva Franco’ per rimanere motivati”. Il calciatore ha risposto con un ‘Viva Franco’ accompagnato da un cuore nei colori viola del Valladolid, lasciando aperta la questione se lo avesse fatto consapevolmente o meno.

Tensione in campo: il litigio tra Lautaro Martinez e Thiago Motta

Zubimendi ha dichiarato: “Il rosso è un provvedimento ingiusto”