Balde ha mostrato delle statistiche eccezionali contro il Rayo

Il Barça ha riconquistato la vetta de LaLiga grazie a una prestazione straordinaria contro il Rayo Vallecano a Montjuïc, chiudendo il match con un punteggio di 1-0. L’intera squadra ha mostrato un gioco di alto livello e Alejandro Balde ha brillato come terzino sinistro, mettendo in difficoltà la difesa avversaria e generando diverse occasioni contro uno dei team più solidi difensivamente del torneo.

Balde ha dato il massimo, anche se ha terminato l’incontro senza assist. Ha sfiorato il primo assist al minuto 19 per Raphinha, con un’azione che lo ha visto correre lungo la fascia fino al fondo e un passaggio rasoterra in stile Alba-Messi.

Raphinha, purtroppo, non è riuscito a controllare bene il pallone e il suo tiro incrociato è andato fuori di poco. La seconda occasione si è presentata al minuto 70, con un passaggio a Dani Olmo all’interno dell’area, il quale ha tentato un dribbling ma è stato fermato in extremis da un’ottima parata di Augusto Batalla. Fino ad ora, Alejandro Balde ha collezionato 19 presenze da titolare in questa stagione 2024-25, e Hansi Flick ha buone ragioni per riporre fiducia in lui, viste prestazioni come quella di ieri. Tra i 32 giocatori che hanno partecipato al match del Barça contro il Rayo, Balde ha effettuato il maggior numero di dribbling (4) e ha completato il maggior numero di passaggi nell’ultima porzione di campo (13). Inoltre, è stato il calciatore blaugrana a creare più opportunità da gol (2), superato solamente da Isi Palazón, che ne ha realizzate 3. Il Barça continua il suo filotto di risultati positivi e si preparerà ad affrontare la UD Las Palmas sabato prossimo, chiudendo così l’impegno liguero di febbraio. I canari, già vittoriosi a Montjuïc nella quindicesima giornata (1-2), costringeranno i blaugrana a dimostrare nuovamente il loro livello migliore nelle isole.

Ndidi torna a far parte del progetto dell’Atlético di Madrid

Espansione dell’EWC in Cina grazie alla partnership con Tencent