Barcellona, Real Madrid e Atlético: Tre settimane emozionanti che definiranno l’andamento della stagione

Si profilano tre settimane di sfide decisive per Barcellona, Real Madrid e Atlético, i tre club attualmente in testa alla classifica di LaLiga. A partire da sabato, con l’inizio della 25ª giornata, non avranno pause fino ai ritorni degli ottavi di Champions che si terranno l’11 e 12 marzo.

Questi sei incontri influenzeranno significativamente le sorti delle squadre più in forma del calcio spagnolo, sia nei tornei locali (Campionato e Coppa) che in Europa. Barcellona e Real Madrid giocheranno due partite di campionato in casa e una in trasferta, mentre l’Atlético avrà un match in casa al Metropolitano e due in trasferta.

Dopo il weekend di campionato (22-23 febbraio), ci sarà il turno di coppa. I culés sfideranno i colchoneros, mentre gli uomini di Ancelotti affronteranno la Real Sociedad di Imanol Alguacil. Nella giornata successiva di Liga (26), il Barcellona ospiterà la Real: sarà interessante vedere in quali condizioni arriveranno i donostiarras a Montjuïc, dopo aver accolto il Real Madrid in casa nel match di andata di coppa. Dall’altra parte, il Simeone avrà già sfidato il Barcellona martedì 25 e poi riceverà un Athletic Club sempre ostico, guidato da Valverde. La settimana successiva (4-5 marzo) sarà dedicata alla Champions. Gli accoppiamenti sono ancora da definire e se il Real Madrid procederà nei turni successivi, il Barcellona potrebbe affrontare un PSG, mentre l’Atlético potrebbe incontrare il Real Madrid, il Manchester City o un imponente Bayern Monaco (se supereranno il Celtic). Dopo la fase di andata in Champions, il campionato riprenderà: il Barcellona riceverà l’Osasuna, il Real Madrid ospiterà il Rayo, e l’Atlético sarà in trasferta contro il Getafe.

Un’altra settimana difficile si profila per le squadre in vetta. Per concludere questo periodo, si avvicina il ritorno della Champions League. Sicuramente, le prossime tre settimane saranno decisive non solo per stabilire chi comanda LaLiga, ma anche per capire quali squadre avanzeranno nel torneo europeo. Rimanere in Europa o essere eliminati influenzerà anche le loro ambizioni nel campionato e nella Coppa, sebbene i finalisti non si sapranno prima di aprile. È importante sottolineare che, per concludere questo intenso ciclo, il Flick-Team affronterà il Metropolitano nel weekend del 15-16 marzo per la 28ª giornata di LaLiga. E a quel punto resteranno soltanto 10 sfide… Preparatevi!

La controversia Sinner e il ruolo della WADA nel tennis moderno

Correggese torna alla vittoria in Eccellenza, Lentigione sconfitto in Serie D