È comune che, al termine delle partite, i calciatori, in particolare quelli dell’Atlético de Madrid, soprattutto se giocano in casa al Metropolitano, regalino alcune delle maglie o dei gadget indossati durante l’incontro a qualche tifoso. Le scene dei cosiddetti ‘post-partita’ offrono momenti davvero singolari.
I più privilegiati sono spesso bambini e giovani sostenitori, che preparano striscioni con frasi in grado di attirare l’attenzione dei giocatori. Tuttavia, quanto immortalato dalle telecamere del programma ‘Día Después’ è un evento piuttosto inusuale. Ciò che è accaduto a José María Giménez, uno dei capitani della squadra, dopo la partita contro il Celta, ha lasciato tutti a bocca aperta.
Alla fine del match, si dirigette verso uno dei settori per donare la sua maglia a un fan, ma la sua attenzione fu richiamata da una situazione speciale: davanti a lui stava avvenendo una proposta di matrimonio tra due sostenitori dell’Atlético. Con il ruolo di testimone, assistette alla scena e la maglia finì così nelle mani della tifosa colchonera, che non solo ricevette l’anello di fidanzamento, ma portò a casa anche un ricordo del ‘Comandante’.