Martedì, i giocatori di Las Palmas hanno ricevuto una visita speciale dal loro capitano, Kirian Rodríguez. Il numero 20, originario delle Canarie, ha voluto incontrarli presso il centro sportivo durante una sessione di allenamento in preparazione per la prossima partita contro il FC Barcelona, con l’intento di incoraggiarli e motivarli.
Kirian, che all’inizio del mese ha comunicato di aver avuto una ricaduta del suo linfoma di Hodgkin e che necessiterà di sei mesi di chemioterapia, ha fatto uno sforzo per recarsi a Barranco Seco per salutare il coach Diego Martínez, lo staff e i suoi compagni.
È stato il club a dare notizia della visita attraverso i propri social media, pubblicando foto in cui Kirian è seduto su un pallone circondato dal resto della squadra, visibilmente felici di rivederlo. Insieme alle immagini, hanno aggiunto la frase: “È fantastico vederti qui, capi!”, accompagnata da due emoji a forma di cuori, uno giallo e uno blu, che rappresentano i colori della squadra. I “Pío Pío” si preparano ad affrontare sabato un match di grande importanza per allontanarsi dalla zona retrocessione e guadagnare un po’ di margine per “respirare”. Il loro avversario sarà il FC Barcelona, attualmente il team con la migliore forma in campionato. Las Palmas può vantarsi di essere tra le poche squadre che sono riuscite a sconfiggere il Barça, con un punteggio di 1-2 allo Stadio Olimpico di Montjuïc il 30 novembre, giorno in cui il club catalano celebrava i suoi 125 anni. Adesso, Las Palmas occupa la diciassettesima posizione in LaLiga, proprio al limite della zona salvezza, con 23 punti, gli stessi del Valencia, ma a un posto di distanza in classifica a causa della differenza reti.