Il Bayern sta considerando di acquisire un altro giocatore simile a Lucas Hernández dall’Atletico

L’Atlético de Madrid vanta tra le sue fila alcuni tra i calciatori più promettenti del mondo calcistico. Questo è motivo di orgoglio, ma comporta anche delle insidie, specialmente quando squadre di grande prestigio come il Bayern di Monaco si interessano ai loro talenti.

I tifosi dei colchoneros ricordano bene come qualche anno fa il club tedesco abbia portato via uno dei giovani più promettenti, Lucas Hernández, considerato il futuro della difesa, per una cifra che ha raggiunto gli 80 milioni di euro, segnando così il trasferimento più costoso della storia del Bayern.

Attualmente, il Bayern sta riservando particolare attenzione a un altro talento dell’Atlético, Pablo Barrios. Secondo quanto riportato da Bild, il centrocampista ventunenne suscita l’interesse anche del Chelsea. I giornalisti Christian Falk e Heiko Niedderer di Sport Bild hanno rivelato che i dirigenti del Bayern vedono in Barrios un potenziale centrocampista centrale, un ‘8’ per intenderci, che potrebbe sostituire Joshua Kimmich nel caso in cui il giocatore decida di lasciare il club.

Non sarà affatto semplice per il Bayern assicurarsi Barrios, poiché l’Atlético ha formalizzato il suo futuro con il club nel gennaio 2023 prolungando il contratto fino al giugno 2028. Inoltre, per scoraggiare eventuali tentazioni, gli è stata imposta una clausola rescissoria di 100 milioni di euro.

Attualmente, l’Atlético è fermamente convinto di non avviare trattative con alcun club per Barrios, considerato il futuro della società e successore di Koke Resurrección. Inoltre, la dirigenza del Metropolitano sta progettando di offrirgli un adeguamento al contratto, tenendo conto del ruolo cruciale che sta ricoprendo in questa stagione.

Il Celta sta già preparando il saluto al tradizionale stadio di Balaídos

Aleksandra Gryka: la stella polacca che illumina il volley italiano