Il match del fine settimana scorso tra l’Atlético de Madrid e il Celta de Vigo ha suscitato molto interesse a causa di un episodio particolare. Prima che venisse tirato un rigore che avrebbe permesso al Celta di andare in vantaggio, Giuliano Simeone, il figlio dell’allenatore dell’Atlético, ha cercato di distrarre Iago Aspas, il tiratore designato.
Le riprese di DAZN mostrano Giuliano intento a chiedere ad Aspas dove avesse intenzione di calciare, il quale ha risposto con determinazione: “In rete”, mostrando una grande fiducia nelle sue capacità. “Sei certo?”, continuava Giuliano, mentre alcuni compagni di Aspas tentavano di allontanarlo per non farlo distrarre.
Nonostante i tentativi di Simeone di instillare dubbi, Aspas ha trasformato il rigore, portando il punteggio sull’1-0 e dimostrando la sua padronanza e calma anche nei momenti critici. Questo gol rappresenta la settima rete della stagione per il giocatore, evidenziando la sua abilità dal dischetto anche dopo qualche errore recente. L’incidente, immortalato dalle telecamere di DAZN e ripostato dal Celta sui social con un tono ironico, mette in luce la tensione del match e la sicurezza di Aspas, tornato in campo dopo un infortunio per dare il suo contributo alla vittoria temporanea della sua squadra. Inoltre, mette in risalto anche la personalità di Giuliano, che, nonostante la giovane età, non esita a cimentarsi in questo “altro calcio” che suo padre, Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético, ha sempre incarnato.