Il tecnico della UD Las Palmas, Diego Martínez, avvia oggi il primo allenamento settimanale in vista della sfida che si svolgerà sabato allo Stadio di Gran Canaria, contro il FC Barcelona, nell’ambito del 25° turno di LaLiga EA Sports.
I gialli, che non riescono a vincere da sei incontro consecutivi, sono coinvolti in una lotta per la salvezza con altre quattro squadre: Alavés, Valencia, Leganés e Espanyol, tutte in cerca di tre posti per rimanere nella massima serie. Dopo la partita contro il Barcellona, la UD Las Palmas si dirigerà verso lo Stadio José Zorrilla per affrontare il Real Valladolid nella 26ª giornata di campionato, in programma venerdì 28 febbraio alle 21:00.
Prima di questo incontro, i canari incontreranno il FC Barcelona, avendo ottenuto solo un punto nel 2025, contro l’Osasuna. La serie negativa della squadra potrebbe compromettere il loro obiettivo di salvezza, mentre sperano di superare il Valencia, l’Alavés e il Real Valladolid nella classifica. In seguito alla sconfitta contro il Mallorca dello scorso fine settimana, la UD Las Palmas ricorda con nostalgia la vittoria per 1-2 ottenuta nel 2024 contro il FC Barcelona durante il primo turno, ma mantiene i piedi per terra: in casa hanno perso 23 punti e il Barcellona arriverà a Gran Canaria da capolista dopo aver battuto il Rayo Vallecano 1-0 lunedì. Per l’imminente sfida, Diego Martínez potrà riavere a disposizione il centrocampista portoghese Dário Essugo, che ha scontato tre turni di sospensione. Inoltre, tornerà anche l’attaccante Sandro Ramírez, assente nella partita con il Mallorca a causa di un accumulo di cartellini, sebbene abbia dovuto affrontare alcuni problemi fisici nella settimana precedente.
Il difensore della UD Las Palmas, Scott McKenna, non potrà scendere in campo nella prossima sfida contro il FC Barcelona a causa dell’accumulo di cartellini gialli. Il calciatore scozzese ha ricevuto il suo quinto cartellino di questa stagione nel recupero della partita contro il Mallorca, per aver “tenuto un avversario in modo evidente e insistente”, come riportato dall’arbitro. Gli altri due membri della squadra a rischio di squalifica, Álex Suárez e Alberto Moleiro, non hanno ricevuto ammonizioni. Tuttavia, Suárez, di solito accanto a McKenna nella difesa, è stato sostituito all’intervallo per problemi fisici. Per affrontare il FC Barcelona, Diego Martínez potrà contare su Mika Mármol e Viti Rozada, oltre a Enzo Loiodice, che ha ottenuto il suo terzo cartellino giallo della stagione.