Aleñá ha espresso la sua opinione sul fatto che ci sia una mancanza di discussione riguardo al calcio stesso, focalizzandosi invece sul VAR. Ha invitato alla riflessione su questo tema

Il calciatore del Deportivo Alavés, Carles Aleñá, ha invitato i dirigenti della competizione e quelli del arbitraggio a riflettere, sottolineando che “si parla sempre meno di calcio e sempre di più del VAR”. Durante una conferenza stampa, il giocatore catalano ha fatto appello a trovare una “soluzione”, evidenziando che situazioni simili si verificano ogni settimana e non colpiscono solo la sua squadra.

Ha osservato che in ogni giornata ci sono cinque o sei match da gestire, ammettendo le difficoltà che comporta il lavoro degli arbitri. Aleñá ha definito la prossima partita contro l’Espanyol “una finale”, poiché sarà decisiva per definire il futuro della squadra.

Ha rimarcato l’importanza di non fallire in questa occasione, sia per loro stessi sia per i fan, pur ricordando che ci sono ancora molte gare da disputare. Nonostante i risultati negativi, ha posto l’accento sull’unità del gruppo. Inoltre, ha notato che il pareggio contro il Leganés ha dato “forza” alla squadra, dimostrando che sono in grado di giocare bene e di mettere in difficoltà gli avversari. “Riconosco la fiducia nei messaggi che ci scambiamo. Ci sosteniamo molto, sia chi scende in campo che chi resta in panchina. Ad esempio, Asier (Villalibre) che ora non gioca è colui che più incoraggia e supporta”, ha rivelato. Ha anche enfatizzato l’importanza di prestare maggiore attenzione nei minuti finali delle partite, dicendo che devono essere “più reattivi, vivere intensamente gli ultimi istanti e seguire una marcatura, fermare un attaccante o commettere falli se necessario”. Infine, Aleñá ha esordito da titolare nel suo primo incontro con l’Alavés contro il Leganés e ha dichiarato di essersi sentito “molto a suo agio”, aggiungendo che lo stile dell’allenatore “Chacho” si adatta perfettamente al suo modo di giocare, avendo anche familiarizzato meglio con i compagni di squadra.

Ferrari presenta la nuova monoposto SF-25 per il mondiale di Formula 1

Un Griezmann ‘controverso’ contribuirà a scrivere un altro capitolo nella storia dell’Atlético