È stata resa nota la punizione inflitta a Bellingham!

La sanzione a Jude Bellingham per la sua espulsione durante la partita di sabato scorso allo stadio di El Sadar è stata ufficialmente comunicata. Il calciatore inglese dovrà scontare due turni di stop, come anticipato da MD, a causa di un comportamento irrispettoso nei confronti dell’arbitro Munuera Muntero.

Il Comitato ha deciso di non considerare il suo atteggiamento come un insulto, che altrimenti avrebbe comportato una sanzione che avrebbe potuto variare da quattro a dodici partite. L’arbitro malagueño ha riportato nel referto la seguente frase: “Al 40° minuto, il giocatore (5) Bellingham, Jude Victor William, è stato espulso per il seguente motivo: Si è rivolto a me, a pochi metri di distanza, dicendo: ‘Fuck you'”.

Di conseguenza, il giocatore è stato punito secondo l’articolo 124 del Codice Disciplinare, che si riferisce a comportamenti di disprezzo o irriverenza verso gli arbitri. Esso recita: “Rivolgersi agli arbitri, dirigenti o autorità sportive in modo irrispettoso o con comportamenti di disprezzo, se non si configura un’infrazione più grave, sarà sanzionato con una sospensione da due a tre partite o per un massimo di un mese.” Inoltre, l’organo disciplinare ha ritenuto che il video presentato dal Real Madrid, nel quale si cercava di dimostrare che il giocatore avesse usato un’altra espressione (“fuck off” invece di “fuck you”), non inficia affatto il referto arbitrale. In sostanza, la prova video non dimostra che sia stata utilizzata una frase diversa. Questo significa che Bellingham salterà i prossimi due incontri di campionato contro Girona e Betis, per tornare in campo il secondo fine settimana di marzo contro il Rayo Vallecano. Non avrà invece ripercussioni per la partita di andata delle semifinali di Coppa contro la Real Sociedad. Ora il Real Madrid ha dieci giorni lavorativi per presentare ricorso alla Commissione di Appello.

Guida ai turni a eliminazione diretta del campionato di calcio

Becker riceve una sanzione significativa a causa del suo intervento al Villamarín