In 27 partite, solo una volta si è chiuso il risultato con una rete inviolate

Il Villarreal si prepara per il match di sabato contro il Rayo Vallecano a Vallecas in Liga, avendo l’occasione di mantenere inviolata la propria rete in trasferta. Infatti, la squadra ha subito almeno un gol in 26 delle ultime 27 partite lontano da casa.

Sotto la guida di Marcelino, l’ultima volta che il Villarreal è riuscito a non concedere reti in trasferta è stata il 15 maggio, quando ha battuto il Girona con un punteggio di 0-1 nell’antepenultima giornata della scorsa stagione, da allora ha totalizzato tredici partite consecutive con gol incassati.

Nell’ultimo incontro da visitatore della stagione 2023-2024, il Villarreal ha pareggiato 1-1 contro l’Osasuna a El Sadar, subendo gol anche nelle dodici sfide esterne di quest’annata, sebbene ciò non abbia ostacolato il raggiungimento del miglior andamento lontano da casa nella sua storia recente. I risultati delle trasferte di questa stagione includono: Sevilla (1-2), Valencia (1-1), Mallorca (1-2), Espanyol (1-2), Real Madrid (2-0), Valladolid (1-2), Osasuna (2-2), Athletic (2-0), Leganés (2-5), Real Sociedad (1-0), Atlético (1-1) e Las Palmas (1-2). È interessante notare che il successo contro il Girona è giunto dopo una serie di tredici partite consecutive in cui aveva subito almeno un gol, facendo di questa l’unica partita nelle ultime 27 senza reti subite. L’ultimo incontro in cui il Villarreal è riuscito a chiudere la porta è datato 30 settembre 2023, quando ha pareggiato 0-0 contro il Getafe al Coliseum, rappresentando una grande sfida per un “sottomarino” che stenta a esprimere il proprio potenziale lontano da La Cerámica.

Juventus in trasferta: la sfida decisiva contro il Psv Eindhoven

De Marcos ha informado a sus compañeros sobre su elección de retirarse del fútbol