Questo mercoledì, Javi Guerra non ha partecipato all’allenamento con il Valencia. La squadra continua a prepararsi per la sfida contro l’Atlético de Madrid di sabato a Mestalla, senza uno dei suoi giocatori chiave. Il centrocampista, fondamentale per Carlos Corberán dalla sua entrata in squadra, si è dedicato a esercizi in palestra per gestire al meglio le sue forze.
Lo staff tecnico desidera che il valenciano sia al massimo della forma per la partita contro i rojiblancos. Nel loro ultimo incontro in casa contro questa squadra, Guerra ha segnato un gol decisivo, firmando il 3-0 finale. Il centrocampista sta attraversando un ottimo periodo di forma e ha sempre offerto buone prestazioni contro l’Atlético di Simeone, che nutrirebbe interesse nei suoi confronti, avendolo quasi avuto in estate.
Mouctar Diakhaby, che ha saltato l’allenamento di martedì, ha però partecipato parzialmente alla sessione insieme ai compagni dopo aver lavorato in palestra. Il difensore franco-guineano è stato lontano dal campo per 330 giorni a causa di un infortunio al ginocchio destro e lo staff vuole monitorare i suoi carichi di lavoro per evitare infortuni muscolari. Il resto della squadra ha concluso l’allenamento senza problemi presso la Ciudad Deportiva di Paterna, eccezion fatta per Thierry Rendall, che è in fase di recupero.