Nel club dell’Atletico Madrid si sono susseguite reazioni di sorpresa riguardo a presunti legami con l’azienda di Munuera

All’Atlético di Madrid sono rimasti sorpresi dalle associazioni che alcuni media hanno fatto tra il club e la società fondata dall’arbitro Munuera Montero un anno fa. I dirigenti del club evidenziano di non aver mai avuto alcun tipo di interazione con Talentus Sports.

L’arbitro stesso ha chiarito che la sua presenza su LinkedIn è legata alla condivisione di offerte di lavoro postate dall’Atlético sul noto portale professionale, il quale è consultabile anche sul sito ufficiale del club nella sezione dedicata agli annunci di lavoro.

La sorpresa nasce dal fatto che sul sito di Talentus Sports e sul suo profilo LinkedIn non ci sono legami diretti con l’Atlético, se non le menzionate offerte. Queste opportunità non riguardano solo il club madrileno, ma includono anche realtà come il Manchester City e l’Aston Villa, oltre a leghe come la NBA e la NFL, insieme all’organizzazione del prossimo Mondiale di calcio. Pertanto, non riescono a comprendere le critiche ricevute recentemente. L’arbitro Munuera Montero ha chiarito nella sua dichiarazione che “il portale LinkedIn Talentus Sports Recruitment ha lo scopo di fornire un valore aggiunto ai partecipanti agli eventi, principalmente giovani neolaureati in cerca della loro prima esperienza lavorativa, facendo conoscere le numerose inserzioni pubblicate su questo social.” Ha aggiunto che centinaia di offerte di lavoro diffuse provengono direttamente dalle aziende e organizzazioni sportive, senza alcun compenso per tali entità, che non sono state nemmeno contattate né hanno ricevuto alcun tipo di proposta commerciale. In precedenza, il fischietto andaluso aveva già spiegato che la sua azienda non si occupava in alcun modo di Risorse Umane.

Questa impresa, avviata meno di un anno fa, ha l’obiettivo di permettere a diversi atleti di trasmettere i valori universali dello sport a varie organizzazioni, attraverso il racconto delle loro esperienze personali, come evidenziato sul loro sito internet. In un comunicato, è stato sottolineato che “fin dalla sua nascita non ha generato alcun fatturato con enti sportivi, siano essi club, federazioni o aziende del settore sportivo”. Naturalmente, in casa Atlético sono increduli su come sia stato possibile associare la loro realtà a un’impresa, dato che non ci sono prove a sostegno di questa connessione.

Stuani, prima di andare al Bernabéu, ha dichiarato: “Non si deve mai mancare di rispetto a un arbitro”

Pogacar trionfa al Uae Tour e conquista la maglia rossa