César Tárrega ricorda con piacere la sua esperienza nel recente incontro tra Valencia e Atletico Madrid. Il difensore originario di Aldaia (Valencia) ha fatto il suo esordio in Liga contro la formazione iberica il 16 settembre 2023, in una partita che si è conclusa con una netta affermazione dei padroni di casa per 3-0.
La maglietta indossata quel giorno, segnata dalla data, è appesa nella sua stanza. Questo incontro, Tárrega spera di poterlo replicare sabato prossimo alle 18:30 nel loro stadio. “Sarà una sfida impegnativa e dobbiamo prepararci adeguatamente. Siamo molto motivati e non vediamo l’ora che arrivi sabato.
Stiamo attraversando un buon periodo e vogliamo continuare a guadagnare punti. Puntiamo ai tre punti”, ha dichiarato Tárrega con determinazione. Durante un’intervista radiofonica con la stazione del Valencia, ha parlato della squadra, delle proprie prestazioni e del suo percorso formativo all’interno dell’Accademia VCF, poiché oggi si celebra il 33° anniversario dell’apertura della Cittadella Sportiva di Paterna (1992). “Dobbiamo prendere spunto dalla partita contro il Villarreal, che è stata di alto livello. Possiamo dare il massimo sul campo contro un avversario di spessore. Sappiamo quali sono i nostri punti di forza e quanto conta Mestalla insieme ai nostri tifosi. Dobbiamo dare il massimo. L’anno scorso ho esordito in LaLiga e mi auguro davvero che il risultato si ripeta. La squadra deve impegnarsi al massimo. Con determinazione e attenzione possiamo offrire molto di più”, ha affermato. Nonostante si trovi ancora in zona retrocessione, il Valencia è ora in parità di punti con Las Palmas, la squadra che rappresenta la salvezza, e nell’ultima giornata ha temporaneamente lasciato la zona pericolosa grazie al pareggio con il Villarreal. Tárrega ha apprezzato questo progresso e ha confermato che stanno seguendo il giusto percorso: “Siamo convinti di poterci rialzare da questa situazione. Il duro lavoro porterà i suoi frutti e ci stiamo impegnando in ogni allenamento”.
Tárrega ha asumido un papel crucial en la defensa y ocupa el tercer lugar en minutos jugados en el Valencia. Manifestó: “Estoy muy agradecido, tanto al cuerpo técnico como a los compañeros. Me tratan estupendamente y me siento muy a gusto. Los que estamos comprometidos en el día a día vemos resultados y estamos muy agradecidos. Sin embargo, no debemos relajar el esfuerzo. La competencia es intensa y, con dedicación y sacrificio, lograremos avanzar”. En el aniversario número 22 de la ciudad deportiva, Tárrega reflexionó: “Es un gran honor. Nunca pensé que al inicio de mi carrera en el juvenil del Valencia CF llegaría tan lejos. Estoy enormemente agradecido a todos los que me han apoyado en la realización de este sueño. Quiero reconocer al club y a todos los que han contribuido a mi formación, y animo a las nuevas generaciones a trabajar duro, pues nunca es tarde para alcanzar un sueño y siempre hay que seguir intentándolo”.