Beatriz Álvarez ha dichiarato: “Ho il massimo rispetto per la decisione del tribunale e, come sempre, sono dalla parte di Jenni.”

La presidente della Liga F, Beatriz Álvarez, ha commentato giovedì “massimo rispetto per la sentenza del tribunale”, in seguito alla condanna dell’ex presidente della RFEF, Luis Rubiales, per aggressione sessuale a causa del bacio a Jenni Hermoso dopo la vittoria al Mondiale 2023.

Ha enfatizzato il supporto per la calciatrice. “Ho appreso la notizia durante la riunione e ho potuto solo leggere il titolo, non ho avuto tempo per approfondire. Tuttavia, voglio ribadire il mio rispetto per la sentenza giudiziaria, perché non potrebbe essere diversamente, e sostenere Jennifer Hermoso, sperando che stia bene,” ha dichiarato Álvarez alla conclusione dell’incontro con le squadre della Liga F presso la Ciudad del Fútbol.

“Non ho ancora avuto modo di parlare con lei o con persone a lei vicine, quindi non posso fornire ulteriori dettagli,” ha aggiunto la presidente. La sentenza del giudice penal José Manuel Fernández-Prieto prevede una multa di 18 mesi con un importo di 20 euro al giorno (circa 10.800 euro in totale) per Rubiales, riconosciuto colpevole di aggressione sessuale per il bacio a Jennifer Hermoso, avvenuto il 20 agosto 2023 a Sidney. Inoltre, la decisione stabilisce che Rubiales non può avvicinarsi a Hermoso a meno di 200 metri né comunicare con lei per un anno. D’altra parte, Rubiales è stato assolto dalle accuse di coercizione verso la calciatrice affinché minimizzasse l’importanza del bacio non consensuale, così come l’ex selezionatore femminile Jorge Vilda, l’ex direttore della selezione Albert Luque e l’ex direttore marketing della RFEF, Rubén Rivera, anch’essi giudicati.

Arrasate, tutto per Sevilla

Cresce l’attesa per Italia-Ungheria: il grande evento di basket a Reggio Calabria