Il Girona si appresta a vivere una delle sfide più impegnative della stagione questo domenica. Affrontare il Santiago Bernabéu non è mai semplice, ma la squadra di Míchel è animata da un forte desiderio di riscatto. Nello stesso periodo dell’anno precedente, entrambe le squadre si contendono il primato in un match che si concluse con un netto 4-0 a favore del Real Madrid.
Quella sconfitta segnò un turning point per i catalani, che ora ambiscono a riscrivere la loro storia in un palcoscenico dove hanno già dimostrato di poter prevalere. Tuttavia, la situazione attuale non è delle migliori. Negli ultimi tempi, il rendimento dei ‘gironins’ ha subito una flessione e i risultati non sono a favore della squadra, ma gli spogliatoi mantengono una ferma fiducia nelle loro capacità di competere e di opporsi a uno degli avversari più temibili d’Europa.
I blancos arrivano in grande forma, avendo eliminato il Manchester City con una prestazione di grande compattezza e incisività. Inoltre, il match al Bernabéu avrà un significato speciale per alcuni membri del Girona. Miguel Gutiérrez, già familiare con l’ambiente, raggiungerà le 100 presenze in massima serie proprio nello stadio in cui si è formato come calciatore. Per il terzino, sarà un ritorno significativo, in quanto avrà l’occasione di mostrare i suoi progressi di fronte al club che lo ha visto crescere. Un altro giocatore che si trova in un momento importante è Arnau Martínez, che ha raggiunto le 150 partite con la maglia ‘blanc-i-vermella’, affermandosi come uno dei punti di riferimento della squadra. Míchel, dal canto suo, si presenterà al Bernabéu con un traguardo personale: ha diretto il Girona per 100 partite, portando la squadra a grandi risultati nella scorsa stagione. Il Girona cercherà di interrompere un periodo negativo e fare un’affermazione importante in un luogo dove ha già avuto successo.
Il Bernabéu non è un campo vietato per i catalani; infatti, il loro ritorno in Primera li ha portati a strappare un pareggio (1-1), mentre nel 2019 hanno ottenuto una vittoria memorabile (1-2).