Il Valencia e l’Atlético di Madrid si affrontano nella venticinquesima giornata della LaLiga EA Sports. Si tratta di una partita significativa per entrambe le squadre, che si svolge allo stadio di Mestalla. I valenciani sono impegnati a combattere per assicurarsi la permanenza nella massima serie, mentre i colchoneros puntano al titolo.
Il team guidato da Cholo Simeone arriva a questa sfida dopo una settimana di preparazione, poiché non ha dovuto affrontare il turno dei sedicesimi di finale della UEFA Champions League. Non avranno a disposizione Koke, infortunato, e Barrios, squalificato; per questo motivo, Llorente potrebbe esserci nel centrocampo al fianco di De Paul.
Attualmente, l’Atlético di Madrid occupa il terzo posto nella classifica, con un totale di 50 punti, distanziano di un punto sia il FC Barcelona che il Real Madrid, entrambi a 51. Perciò, è fondamentale per gli uomini di Simeone tornare a vincere dopo aver pareggiato contro il Celta di Vigo (1-1) al Metropolitano, in una partita in cui hanno giocato in dieci per l’espulsione di Barrios, il che ha richiesto uno sforzo extra da parte loro. Affrontano ora una sfida difficile in un campo noto come Mestalla. Il Valencia, guidato da Carlos Corberán, ha mostrato segni di ripresa, collezionando tre vittorie di seguito in casa in LaLiga EA Sports. Ha battuto la Real Sociedad (1-0), il Celta di Vigo (2-1) e il CD Leganés (2-0), oltre a ottenere un importante pareggio contro il Villarreal all’Estadio de La Cerámica (1-1). Attualmente, il Valencia ha totalizzato 23 punti e si trova al diciottesimo posto in classifica. I che vogliono conquistare i tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Nella precedente partita di andata, l’Atlético di Madrid aveva prevalso sul Valencia con un netto 3-0 allo stadio Riyadh Air Metropolitano.