Nella venticinquesima giornata de LaLiga EA Sports, UD Las Palmas affronterà il FC Barcelona. La formazione guidata da Hansi Flick mira ad ottenere i tre punti per mantenere il primo posto in classifica, sfidando un avversario, quello di Diego Martínez, che è in lotta per la salvezza.
Il Barça sta vivendo un ottimo momento, avendo conquistato quattro vittorie consecutive nel torneo, portando il suo bottino a 51 punti grazie a 16 successi, 3 pareggi e 5 sconfitte. La lotta nella parte alta della classifica è molto serrata, con il Real Madrid al secondo posto e l’Atlético de Madrid a seguire, a solo un punto di distanza.
Di conseguenza, il FC Barcelona è determinato a uscire vincente dallo stadio Insular per consolidare la sua leadership. Nell’ultima gara, il Barça ha faticato ma ha ottenuto un successo per 1-0 contro il Rayo Vallecano all’Olimpico di Montjuic. In trasferta, il livello di prestazione è stato eccellente, come dimostrato dalla vittoria 1-4 a Sevilla nel recente incontro al Ramon Sánchez Pizjuán. Al contrario, la UD Las Palmas si trova in una situazione difficile, avendo raccolto soltanto 1 punto negli ultimi 18 disponibili, precipitando così verso la zona retrocessione. Con 23 punti, occupa il diciassettesimo posto nella classifica di LaLiga EA Sports, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte, l’ultima delle quali una netta sconfitta per 3-1 contro il RCD Mallorca. La squadra ha l’opportunità di strappare punti contro i leader della liga, che aveva sorprendentemente battuto all’andata all’Olimpico di Montjuic con un punteggio di 1-2.