Carlos Protesoni non sarà disponibile per il match di sabato contro l’Espanyol. Il tecnico del Alavés, Eduardo Coudet, si prepara ad affrontare questa sfida cruciale a Mendizorroza (ore 14:00), sapendo che la sua squadra, attualmente penultima in classifica con 22 punti, è in una posizione precaria, dato che i catalani li precedono di due punti.
Una sconfitta contro gli uomini di Manolo González potrebbe compromettere gravemente le speranze di salvezza del Alavés, nonostante l’Espanyol non abbia ancora conquistato una vittoria lontano dal RCDE Stadium in questa stagione.
Purtroppo, le condizioni fisiche di Protesoni, che ha terminato la recente partita contro il Leganés (finita 3-3) con alcuni fastidi, non gli permetteranno di scendere in campo.
Per rimediare a questa assenza nella zona nevralgica del campo, Coudet sembra orientato a schierare in campo la coppia formata da Antonio Blanco e Ander Guevara, come già accaduto nella partita di Butarque, dove Protesoni era entrato solo negli ultimi minuti.