Il “passo finale” che De Marcos ha compiuto per decidere di ritirarsi

Oscar de Marcos ha condiviso la sua decisione di ritirarsi dal calcio professionistico con sua moglie. Iñaki Williams, Iñigo Lekue e Iñigo Ruiz de Galarreta sono stati tra i primi a venire a conoscenza della sua scelta, ma quando l’ha comunicato a Valverde ha trovato un senso di pace.

È stato un momento cruciale. “Quando informo il mister, è allora che prendo la decisione finale e mi sento sereno”, ha affermato. Questo scambio è avvenuto in Arabia Saudita durante la Supercoppa di Spagna, dove l’Athletic è stato escluso nella semifinale contro il Barcellona.

Riguardo al futuro post-ritiro, Oscar de Marcos ha dichiarato che mette da parte le sue ansie, spiegando: “Arriverà quel giorno, ma sì, ho rispetto per quel momento. È una vita che non conosco e mancano tre mesi per affrontarla. Adesso mi concentrerò sulle quattordici partite di Liga che rimangono e sulla Europa League, che riprende a marzo con gli ottavi di finale”.

Il laterale di Laguardia è molto amato dai tifosi di San Mamés. Ieri, è stato interpellato su come immagina di essere visto dai supporter dopo il suo ritiro: “Non ne sono sicuro, ma probabilmente come un leggendario giocatore dell’Athletic, essendo rimasto qui tanto tempo. Non mi vedranno altrove, ma ho sempre cercato di comportarmi al meglio, rispettando tutti e facendo il massimo sia sul campo che nella vita quotidiana. Ho cercato di agire secondo ciò che ritenevo giusto.”

Esports nelle scuole: un nuovo modo di socializzare e competere

Quale calciatore dell’Athletic associ al numero 18?