Omar Sadik colpisce con forza

La squadra B dell’RCD Espanyol sta vivendo un momento di grande forma. Sotto la guida di Víctor Cea, che ha preso il posto di Ignasi Senabre a settembre, hanno ottenuto sette vittorie nelle ultime undici partite di campionato, portandosi al terzo posto del Gruppo 3 di Seconda Federazione.

Questa serie positiva rappresenta una sfida per il leader Europa, il prossimo avversario degli espanyolisti (23/02 alle 12.30, presso il Nou Sardenya), e non si può dimenticare il contributo del loro attaccante principale: Omar Sadik.

Il fortissimo centravanti marocchino, che nella scorsa stagione ha giocato quattro incontri con la prima squadra (due in LaLiga Hypermotion e due in Coppa del Rey), ha ritrovato la sua forma migliore dopo aver affrontato due infortuni proprio nel momento della sua ascesa nei ranghi superiori.

Sadik, di 20 anni e con un contratto in essere fino al 2027, ha già segnato sette gol in questa stagione, cinque dei quali nelle ultime cinque partite. Da ricordare, l’incredibile rete segnata contro il Sabadell, in quella che è stata l’unica sconfitta dell’Espanyol B nel 2025 (1-2). Con un potente tiro al volo dalla sinistra dell’area, ha sorpreso il portiere avversario, José Ortega, e tutti i presenti nella Cittadella Sportiva Dani Jarque, dove Omar è arrivato nell’estate del 2022 dopo aver militato nell’Accademia Mohammed VI.

A tre anni dal suo arrivo, sembra evidente che il livello della squadra B non sia più sufficiente per lui, soprattutto in vista della prossima stagione. Questo è il pensiero condiviso sia dal club che dal suo entourage, che a gennaio ha ricevuto manifestazioni di interesse da club di Segunda División. Tuttavia, Sadik è concentrato a continuare a segnare con la squadra di riserva, aspettando con calma il momento giusto per unirsi alla prima squadra.

De Marcos non riuscirà a raggiungere il Txopo Iribar

Il potenziale di Nardi e Berrettini: tra critiche e speranze