Rayo Vallecano e Villarreal si sfideranno nell’incontro della venticinquesima giornata di LaLiga EA Sports. Il team guidato da Íñigo Pérez cerca di ritrovare il successo dopo aver subito una sconfitta in una battaglia intensa contro il FC Barcelona a Montjuïc (1-0).
L’obiettivo è conquistare punti, specialmente nel proprio stadio di Vallecas, dove affronterà la squadra di Marcelino García Toral. Il Villarreal, reduce da un pareggio nel derby contro il Valencia all’Estadio de la Cerámica (1-1), ambisce a lottare per posizioni valide per la UEFA Champions League, includendo la possibilità di raggiungere il quinto posto.
Attualmente occupa la quinta posizione in classifica con 41 punti, frutto di 11 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte. Il club valenciano cercherà di portare a casa i tre punti a Vallecas, che è visto come uno dei stadi più difficili del panorama calcistico spagnolo. Dal canto suo, il Rayo Vallecano sta combattendo per un posto in Europa in una stagione straordinaria, con un totale di 35 punti che lo colloca sesto nella classifica di LaLiga EA Sports, grazie a 9 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. Questa partita si preannuncia molto interessante, visto l’equilibrio tra le due formazioni, che si erano già incontrate nella prima metà della stagione, terminando con un pareggio all’Estadio de la Cerámica (1-1). Ci si aspetta un confronto ad alta intensità, caratterizzato da attacchi incisivi.