Il Celta de Vigo e il CA Osasuna si affrontano nella gara che apre la 25ª giornata di LaLiga EA Sports. La squadra di Vigo punta a tornare al successo presso lo stadio Municipale di Balaídos, dove ha sempre mostrato una certa forza.
Gli uomini di Claudio Giráldez hanno raccolto 4 punti nelle ultime 6 partite, quindi desiderano confermare il loro buon andamento. Hanno effettuato una rimonta contro il Real Betis in casa, vincendo 3-2, e sono riusciti a ottenere un prezioso pareggio contro l’Atlético di Madrid al Riyadh Air Metropolitano, con un risultato di 1-1 grazie a un rigore trasformato da Iago Aspas.
Tuttavia, non hanno sfruttato il fatto che gli avversari sono rimasti in inferiorità numerica per quasi tutta la partita. Attualmente, il Celta di Vigo si trova in quattordicesima posizione con 29 punti, frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte, molte delle quali subite in trasferta. L’obiettivo è quello di conquistare i tre punti tra le mura amiche, ospitando un CA Osasuna che ha recentemente ottenuto un importante pareggio. Il team navarro ha pareggiato 1-1 contro il Real Madrid allo stadio El Sadar, grazie a un rigore segnato da Ante Budimir. Questo ha portato la formazione guidata da Vicente Moreno a un totale di 32 punti, frutto di 7 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte. Nelle ultime 5 partite, Osasuna ha ottenuto 7 punti e ora è alla ricerca di un’altra vittoria. Nella gara d’andata, il CA Osasuna aveva battuto il Celta di Vigo a El Sadar con un punteggio di 3-2, grazie ai gol di Boyomo, un autogol di Carlos Domínguez e Abel Bretones. Ora il Celta tenterà di ottenere il massimo risultato a Balaídos.
È consapevole che è proprio in questo momento che si mostra più determinato e potrebbe avvicinarsi al CA Osasuna nella classifica di LaLiga EA Sports.