Deco mette in guardia riguardo al Benfica: “La partita che abbiamo giocato lì è stata molto intensa”

Il direttore sportivo del Barcellona, Deco, ha espresso la sua opinione riguardo all’accoppiamento con il Benfica negli ottavi di finale di Champions League durante un’intervista per Movistar+: “Abbiamo già affrontato il Benfica nella fase di qualificazione. Quella partita è stata estremamente difficile, abbiamo sofferto molto.

Siamo riusciti a ottenere una rimonta storica in trasferta, ma avremmo potuto anche perdere, dato che sono una squadra molto forte. Non possiamo permetterci di pensare oltre, perché prima bisogna battere il Benfica, che sarà un avversario tosto, soprattutto nel loro stadio”.

Deco ha anche commentato gli altri incontri estratti e ha fatto notare che in Champions i favoriti possono scomparire: “Per me, il PSG era uno dei favoriti la scorsa stagione ed è stato eliminato dal Borussia Dortmund. In Champions, il concetto di favoritismo svanisce; ci sono squadre competitive ovunque. È importante affrontare ogni partita singolarmente”. Inoltre, ha sottolineato che ogni squadra rappresenta una minaccia, anche se ha attraversato momenti difficili nella fase a gironi, come il Real Madrid: “Ogni squadra ha periodi di alti e bassi. Il Madrid è in forma da un po’ e sta segnando molti gol. Mbappé è straordinario. Anche le grandi squadre vivono cicli e le buone prestazioni non sono permanenti, ma noi al Barcellona dobbiamo sfruttare il nostro momento”, ha concluso Deco.

Bordalás mostra fiducia nonostante un avvio difficile

Tennis: gli incontri del giorno al Qatar Center Court