Il tecnico della UD Las Palmas, Diego Martínez, ha dichiarato in una conferenza stampa venerdì scorso prima della partita contro il FC Barcelona, che si terrà alle 21:00 ora locale presso lo Stadio di Gran Canaria, che “ci auguriamo che Pedri non si faccia notare” ma “ci sono così tanti talenti” che sarà difficile fermare “una grande squadra”.
“Il nostro obiettivo è la salvezza,” ha affermato Martínez. Il mister della formazione canaria ha lodato il modo di giocare del Barça, sottolineando che “Pedri è un giocatore straordinario” e “la vera essenza del calciatore delle Canarie”. “Tutti i ragazzi e chi lo conosce parlano di lui con grande affetto e questo sta lasciando un segno nel panorama calcistico, non solo dal punto di vista sportivo”.
Ha ribadito che “stiamo per affrontare uno dei migliori team al mondo. Deve essere molto stimolante e incoraggiante per i giocatori, lo staff tecnico e i tifosi. Le nostre possibilità dipendono dal compattarci e giocare come un’unica entità, cosa che siamo. Dobbiamo essere molto precisi e sperare che loro non siano nella loro migliore giornata”. Il tecnico della squadra gialla ha dichiarato che “non penso ci sia una squadra nel mondo con un piano in grado di fermarli. Abbiamo delle idee organizzative come squadra”, poiché “giocatori singoli non avrebbero chance contro questo tipo di attaccanti, ma come squadra dobbiamo dimostrare grande concentrazione e attenzione nei confronti dei dettagli durante le sfide, dobbiamo essere solidi e offrirci aiuto reciproco”. Ha aggiunto che nella sua carriera non ha mai battuto il FC Barcelona, “ma sono i giocatori i veri protagonisti”. Ha anche menzionato che nella loro vittoria del 1 dicembre per 1-2, il team canario “è riuscito a soffrire” e “ha saputo spingersi oltre” affrontando la frustrazione, “e questo deve stimolarci tutti”.
Il tecnico ha dichiarato che “abbiamo strategie di gioco, ma come squadra dobbiamo concentrarci, affrontare il momento con determinazione e dare priorità a dove possiamo giocare con spazio e tempo”. Ha paragonato il calcio alla meteorologia, sottolineando che si tratta di “dati storici” poiché le previsioni hanno una percentuale di successo molto bassa. In questa giornata, l’UD Las Palmas sfida il FC Barcelona in una partita fondamentale per la salvezza della squadra nelle competizioni di LaLiga EA Sports. Attualmente, l’UD Las Palmas si trova al 17° posto della classifica e arriva da un periodo difficile con 5 sconfitte di fila. La squadra ha segnato 29 reti e ne ha subite 41.