Oihan Sancet ha ripreso gli allenamenti con i compagni nella terza sessione della settimana. Il trequartista di Mendillori, che ieri era rimasto all’interno della struttura del primo team, oggi ha partecipato agli esercizi con il gruppo in preparazione alla partita di domenica contro il Valladolid, che inizierà alle due del pomeriggio.
Il navarrese è arrivato con un po’ di ritardo, ma Valverde lo ha accolto cordialmente dicendo: “Benvenuto”. L’unico assente sarà Álvaro Djaló in vista dell’incontro con i pucelanos, che arrivano con un nuovo tecnico. Álvaro Rubio ha preso il posto del licenziato Diego Cocca.
Il giocatore sta continuando la sua riabilitazione per il grave infortunio alla caviglia destra subito nella partita contro il Betis. Iñigo Ruiz de Galarreta, invece, è già pronto. È probabile che venga reintegrato nella lista convocati che Txingurri presenterà sabato a pranzo, dopo aver saltato cinque gare a causa di un infortunio muscolare subito contro il Besiktas a Istanbul durante la settima giornata della Europa League.