Il capitano del Celta di Vigo, Iago Aspas, che ha segnato il gol decisivo contro l’Osasuna, ha espresso la sua volontà di lottare per una posizione europea, pur sottolineando che la squadra dovrà affrontare “un calendario molto impegnativo”. “Sognare l’Europa sarebbe fantastico, ma ci sono ancora 13 o 14 partite da giocare e abbiamo di fronte un programma difficile.
La nostra attenzione deve essere rivolta alla prossima partita, pensiamo a un incontro alla volta”, ha dichiarato il miglior marcatore del Celta. Aspas ha riconosciuto che, dopo un inizio di 2025 non facile, tutto il gruppo nello spogliatoio avrebbe accettato “di ottenere 7 punti su 9” nelle sfide contro Betis, Atletico Madrid e Osasuna.
“All’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà a comprendere la pressione, ma dopo mezz’ora ci siamo ripresi. Il mister ci ha fornito indicazioni durante l’intervallo su come dovevamo agire in fase di pressing e abbiamo iniziato a spingerci più avanti. Con il punteggio di 1-0 abbiamo dovuto difendere”, ha commentato. Infine, l’attaccante galiziano ha minimizzato la questione del suo impiego: “Negli ultimi due mesi ho giocato appena mezz’ora o un’ora. Devo rientrare gradualmente, ho bisogno di ritrovare il mio tono fisico e la velocità necessaria per tornare al miglior Aspas”.