Imanol ha rivelato i nomi dei calciatori convocati per la partita della Real Sociedad contro il Leganés. L’allenatore di Oriotarra avrà a disposizione tutti i suoi giocatori e, in modo comprensibile, non ci sono esclusioni per motivi tecnici. Con le rotazioni in mente, ha preparato un elenco che include anche alcuni elementi della squadra B.
Tra le novità più rilevanti figurano Beitia e Marchal, entrambi del Sanse, che saranno considerati come ulteriori opzioni per Imanol. Beitia è un difensore centrale solido, capace di impostare il gioco e di coordinare la difesa. Dall’altro lato, Álex Marchal gioca sulla fascia sinistra ed è uno dei calciatori più imprevedibili del team giovanile.
Tuttavia, il tecnico non potrà contare su Luka Sucic, che si aggiunge a Pacheco e Traoré nella lista degli infortunati. Il mediano croato si è infortunato durante la partita contro il Midtjylland a causa di un’entrata violenta all’altezza della caviglia, e gli accertamenti hanno rivelato un infortunio al ginocchio. Fortunatamente, non si tratta di un problema grave, ma Sucic dovrà rimanere fermo per un certo periodo e il suo ritorno dipenderà dalla sua convalescenza. Inoltre, né Traoré né Zubeldia sono compresi nella convocazione; il difensore è stato espulso al Benito Villamarín dopo un’azione controversa che ha suscitato l’indignazione dei tifosi. Con solo dieci giocatori in campo, Becker ha commesso un’altra imprudenza e ha subito anch’esso un’espulsione. Anche il esterno non potrà partecipare alla sfida contro il Barça, visto che la commissione disciplinare gli ha inflitto due turni di squalifica.