Il FC Barcelona sta per difendere la sua posizione di leadership in Liga contro uno dei club che l’ha scavalcato nella classifica, la UD Las Palmas, grazie alla vittoria ottenuta a Montjuïc. Un inizio d’anno, il 2025, caratterizzato da una serie di risultati favorevoli, ha permesso alla squadra blaugrana di riconquistare il suo posto di privilegio.
A partire dalla serata di venerdì, i giocatori guidati da Hansi Flick si stanno preparando presso l’Hotel Santa Catalina, situato nella capitale di Gran Canaria. L’atmosfera è particolarmente frizzante, con oltre cento tifosi accampati nei pressi dell’hotel, sperando di avvistare qualche loro idolo.
Tra i membri della delegazione presente all’hotel c’erano anche la vicepresidente Elena Fort e il dirigente Josep Ignasi Macià. Dopo una sessione di riscaldamento in palestra, i tifosi si sono animati quando hanno visto alcuni dei loro beniamini intrattenersi con una partita di ping pong usando palloni da calcio, tra cui Pedri, Robert Lewandowski, Ferran Torres, Frenkie de Jong e Pau Víctor. Successivamente, si sono uniti alla divertente partita anche Lamine Yamal e Gavi. Mancano ancora molte ore all’inizio della partita, ma l’emozione di poter vedere da vicino i giocatori stellari vale la pena dell’attesa. Il beniamino locale Pedri, come era prevedibile, è stato il protagonista dei cori di incoraggiamento da parte dei sostenitori. Il talentuoso centrocampista di 22 anni ha mosso i suoi primi passi calcistici proprio nella UD Las Palmas prima di unirsi al Barça, dove è diventato un punto di riferimento. Nel frattempo, il tradizionale pranzo tra le dirigenze è previsto per le 14:00 in un noto ristorante sulla spiaggia di Las Canteras.