L’allenatore del Rayo Vallecano, Iñigo Pérez, ha espresso la sua soddisfazione nel sabato scorso riguardo alla reazione dei suoi giocatori, nonostante la sconfitta contro il Villarreal (0-1), avvenuta quando la sua squadra era in inferiorità numerica nella seconda frazione.
Ha esortato a mantenere la calma per il resto della stagione dopo due partite deludenti. “Non dobbiamo farci influenzare in alcun modo dalle fluttuazioni del nostro rendimento. Dobbiamo mantenere un giusto equilibrio. Ci sono aspetti positivi da considerare. Non è utile esaltarsi quando le cose vanno bene né deprimersi eccessivamente di fronte alle sconfitte.
È fondamentale essere prudenti e sereni,” ha dichiarato Pérez in conferenza stampa dopo il match allo stadio di Vallecas.
Secondo lui, l’espulsione di Jorge de Frutos nel primo tempo ha influenzato l’esito dell’incontro, ma ha lodato l’impegno fisico e mentale dei suoi calciatori. Rimanendo fedele alla sua linea di non commentare le decisioni arbitrali, ha evitato di esprimere un giudizio sulla cartellino rosso mostrato al centrocampista dopo la consultazione del VAR. “Le mie riflessioni sono sempre ponderate. La mia posizione sulle questioni arbitrali è immutata e non cambierò di un passo,” ha affermato il mister del Rayo. Ha anche espresso disappunto per il gol del Villarreal, segnato su un calcio d’angolo a causa di un errore di marcatura di Pedro Díaz: “Mi dispiace molto subire un gol da una situazione di palla ferma. Non abbiamo difeso bene. Questo episodio rimarrà nella nostra mente, ma ha disputato una grande partita,” ha aggiunto l’allenatore navarro. Infine, Iñigo Pérez ha sottolineato che, nonostante aver giocato con un uomo in meno, la sua squadra ha creato più occasioni nel secondo tempo e ha messo in difficoltà il Villarreal. “Ci è mancata un po’ di lucidità nell’ultimo terzo di campo,” ha concluso.