Vicente Moreno, allenatore dell’Osasuna, ha espresso il suo disappunto per la sconfitta subita al Balaídos, attribuendola a un “errore” che ha negato al suo team la possibilità di guadagnare punti contro il Celta. Ha dichiarato: “Nei primi 30 o 35 minuti abbiamo performato molto bene, riuscendo a neutralizzare completamente il Celta, ma non siamo stati capaci di sfruttare questa superiorità.
Ci è mancata un po’ di incisività nei momenti decisivi. Abbiamo tirato 17 volte, ma solo un tiro ha centrato la porta”, ha sottolineato. Il tecnico di Valencia ha riconosciuto che il Celta ha mostrato un gioco migliore nel secondo tempo, ma ha ribadito che l’assenza di punti è stata dovuta appunto “a quell’episodio” del rigore, per il quale ha affermato che “può essere fischiato o meno, non c’è altro da aggiungere”.
Ha continuato dicendo: “Abbiamo avuto situazioni simili che potevano risultare in rigori a nostro favore, ma non sono state sanzionate. Se c’è solo un lieve contatto, il dibattito è chiuso”. Moreno ha anche voluto sottolineare che la sua squadra non deve considerarsi fuori dalla lotta per le posizioni europee, poiché “le cose possono cambiare rapidamente”. Ha concluso dichiarando: “Dobbiamo focalizzarci sugli obiettivi più immediati, puntando a vincere contro il Valencia senza pensarci troppo oltre”.