Il Betis sta attraversando un ottimo momento mentre affronta il Getafe

Il Real Betis ha disputato una partita eccezionale a Getafe contro quella che nel 2025 era considerata la migliore squadra della Liga. Si è assicurato un’importante e meritata vittoria (1-2), che avrebbe potuto avere un margine più ampio, dato il numero elevato di occasioni avute.

Tuttavia, nel finale, ha dovuto difendere il prezioso vantaggio di misura, poiché, a seguito dell’espulsione di Antony al 93′, il brasiliano mancherà la prossima partita contro il Real Madrid, e la squadra ha chiuso il match in inferiorità numerica, pur non correndo rischi davanti alla porta di Adrián.

All’inizio, i giocatori del Betis si sono mostrati altrettanto determinati quanto gli avversari del Getafe, e gradualmente hanno evidenziato la loro netta superiorità tecnica. Antony ha affrontato senza timore le prime entrate di Diego Rico, mentre Jesús Rodríguez e Isco hanno fatto lo stesso con le marcature aggressive di Djené e Juan Iglesias. Da queste azioni, insieme a un attivo Cucho Hernández, sono nate giocate ben orchestrate che hanno creato costantemente problemi alla difesa locale. Il primo gol, il 0-1, è arrivato grazie a un contropiede letale, avviato da un recupero di Altimita al limite dell’area di rigore, seguito da una straordinaria conduzione di palla di oltre sessanta metri da parte di Antony, che, arrivato nelle vicinanze dell’area avversaria, ha allargato per Isco. Quest’ultimo ha realizzato un controllo in giro che ha disorientato i suoi marcatori, mettendo a segno un tiro morbido e preciso, irraggiungibile per David Soria.

Non volendo rimanere in ombra rispetto ad Antony, Jesús Rodríguez ha tentato una straripante corsa sulla fascia sinistra (25’), dove ha messo in difficoltà Domingos Duarte, sfiorando il gol del 0-2. Duarte stesso ha rischiato di firmare un’autorete al 31’, dopo un’ottima azione di Cucho, ma è stato David Soria a salvare la situazione con un intervento prodigioso.

Dopo un inizio di secondo tempo caratterizzato da un periodo di studio, dopo quindici minuti gli attaccanti del Betis ripresero il comando, con Antony che al 63’ si trovò davanti a un’occasione limpida, ma fu David Soria a sventare il pericolo. Poco dopo, Cucho Hernández, dopo una gestione impeccabile, colpì la traversa con un tiro a giro. Il gioco ben orchestrato dei béticos stava mettendo a dura prova la difesa avversaria; Altimira (71’) ebbe un’altra brillante chance grazie a un passaggio di Cucho, che al 75’, dopo una veloce ripartenza assieme a Isco, procurò un rigore che il malagueño trasformò, portando il punteggio sul 0-2, che sembrava chiudere la partita. Tuttavia, Borja Mayoral (82’) ridusse subito il divario con l’unica opportunità dei padroni di casa, ma da quel momento in poi il Betis si dimostrò abile nel mantenere il risultato, anche dopo l’espulsione di Antony.

Ospitaletto e Manerbio brillano nel posticipo di serie C