Ieri, il Manchester United ha strappato un punto prezioso in una sfida impegnativa contro l’Everton di David Moyes, ex allenatore del Real. I ‘red devils’, che affronteranno la Real Madrid in Europa il 6 e 13 marzo, faticano a trovare la loro forma sotto la guida di Ruben Amorim, rimanendo senza vittorie per tre turni consecutivi in Premier League.
La squadra è partita male, subendo due gol nel primo tempo, ma è riuscita a recuperare nel finale e a pareggiare il match, conquistando almeno un punto, anche se il risultato non basta visto che la qualificazione europea si allontana. Le reti sono state siglate da Bruno Fernandes e Ugarte.
Il Manchester United può augurarsi di non dover affrontare il rischio retrocessione, dato che la zona rossa è distante 13 punti. Attualmente occupano il quindicesimo posto con 30 punti, in parità con il West Ham e dietro squadre come Everton, Crystal Palace, Brentford e Fulham. La Premier League garantirà con certezza un ulteriore posto europeo, il che significa che almeno otto squadre inglesi si qualificheranno. Attualmente, il settimo posto, occupato dal Newcastle di Isak, è distante 11 punti.