Il Valencia ha subito un pesante ko interno con un punteggio di 0-3 contro l’Atletico Madrid, una sconfitta che rappresenta la più netta nel proprio stadio in campionato negli ultimi tre anni. Sotto la guida di Carlos Corberán, la squadra è stata sopraffatta da un avversario che al 30esimo minuto era già in vantaggio di due reti, entrambe segnate dall’argentino Julián Álvarez.
Il tris finale è stato realizzato dall’altro argentino, Ángel Correa, nella parte conclusiva del match. L’ultima volta che il Valencia aveva incassato una sconfitta così pesante tra le mura amiche risale a maggio 2022, quando il Betis si impose con lo stesso punteggio di 0-3.
In quella occasione, i goal furono segnati da William José, Canales e Borja Iglesias, mentre la squadra era allenata da José Bordalás. Nella stagione in corso, il Valencia aveva già subito tre reti in casa una volta, perdendo 2-3 contro Las Palmas, mentre nello scorso campionato fu il Girona a infliggere una sconfitta simile (1-3). Questa recente sconfitta si aggiunge a quella inflitta dal Barcellona qualche settimana fa in Coppa, con un pesante 0-5, che rimane la peggior performance del club in questa competizione.