Mikel Jauregizar ha inaugurato il punteggio per l’Athletic con un tiro dalla distanza utilizzando il suo piede non dominante, il sinistro. Il centrocampista ha ricevuto un passaggio da Nico Williams, posizionato sulla fascia sinistra, e ha scagliato un tiro che ha colpito il palo sinistro prima di entrare nella rete del Valladolid.
Questo rappresenta il secondo gol di Jauregizar con la maglia dell’Athletic, dopo il primo segnato contro il Siviglia sempre a San Mamés. Il giocatore, numero ‘23’ della squadra, è attualmente uno dei più in forma. Ha avuto un ruolo da titolare nel centrocampo in tutte le cinque partite in cui Galarreta è stato assente a causa di un infortunio subito il 22 gennaio contro il Besiktas a Istanbul.
Sebbene oggi l’eibartarra sia in panchina, Valverde ha deciso di continuare a puntare su ‘Jaure’, che ha avuto altre due opportunità dopo il primo gol: un tiro che stava per andare all’incrocio e che ha costretto Hein a un intervento spettacolare, e un colpo di testa su un assist di De Marcos dalla destra, anche questo parato dal portiere del Valladolid.