Il Getafe CF, attualmente il miglior team nelle ultime sei giornate di LaLiga con 14 punti guadagnati grazie a quattro vittorie e due pareggi, affronterà domenica il Real Betis al Coliseum. Questo incontro potrebbe consentire agli uomini di Bordalás di avvicinarsi notevolmente alle posizioni europee, dato che distano solo due punti dalla squadra di Pellegrini, attualmente ottava in classifica.
Nelle stesse sei partite, i béticos hanno ottenuto la metà dei punti del Getafe, totalizzando sette, frutto di due vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Nonostante ciò, il Betis ha raggiunto gli ottavi di finale della Conference, evitando il Chelsea e sfidando ora il Vitoria de Guimarães.
Il Getafe ha collezionato quattro vittorie consecutive in trasferta, battendo squadre come Girona, Alavés, Real Sociedad e Las Palmas. Tuttavia, in Coppa hanno subito una pesante sconfitta per 5-0 contro l’Atlético e in casa hanno registrato due pareggi, uno contro il Sevilla e l’altro contro il Barcelona, oltre a una sconfitta contro il Mallorca. I béticos, dal canto loro, hanno trionfato in trasferta contro Gante e Mallorca, nonostante una deludente sconfitta a Vigo in una partita che conducevano 0-2. Nella Conference, Pellegrini ha fatto riposare la maggior parte dei titolari in vista della partita di domenica.
Bordalás dovrà fare a meno di Uche, squalificato, e valutare la condizione di Luis Milla, infortunato. Pellegrini, invece, dovrà rinunciare a Fornals, Lo Celso, Marc Roca, Bellerín, William Carvalho e al giovane Ángel Ortiz, quindi sarà necessario apportare delle modifiche rispetto all’undici che ha battuto 3-0 la Real Sociedad nell’ultima giornata. Le probabili formazioni vedono il Getafe CF schierato con David Soria; Juan Iglesias, Duarte, Alderete, Diego Rico; Terrats, Djené, Arambarri, Juan Bernat; Borja Mayoral e Juanmi.
La formazione del Real Betis include: Adrián in porta; i difensori Ruibal, Bartra, Llorente e Ricardo Rodríguez; a centrocampo Johnny e Altimira; mentre in attacco ci sono Antony, Isco, Jesús Rodríguez e Cucho Hernández.